Accedi    |    Registrati
Rabbia
Nik (sabato 19 novembre 2011) Categoria: Rabbia
L'ennesima...dei nostri parlamentari !
Cari amici,
non è mio costume nè nelle mie corde intime avere sentimenti di rabbia però sentite questa e ditemi se tale notizia non vi trasmette risentimento mista ad amarezza e impotenza. Riporto testualmente un trafiletto da "Repubblica" di ieri venerdì 18 novembre 2011 :" omissis...le quote contributive oggi variano dal 33 per cento versate dai lavoratori dipendenti all'8 per cento versato dai senatori e deputati". Ergo, non solo prendono un grosso e luato compenso mensile( con tutte le agevolazioni annesse e connesse) ma pagano,dal loro stipendio,solo l'8 per cento come quota contributiva. Se questo non è prendere a schiaffi noi lavoratori, ditemi voi come si fa a non nutrire rabbia per questa gente che predica bene e razzola male.
Segnala abuso


7b990e26b7923b2189a90d465456f474
Assunta (sabato 19 novembre 2011)
17:29 del 19-11-2011
Nik! Mio caro amico, non te la devi prendere, se no a noi scoppia il fegato e loro vanno avanti tronfi e senza vergogna. Però vedi, finchè noi cuociamo a fuoco lento nella rabbia, non cambierà mai nulla, bisognerebbe scendere in piazza senza violenza e far velere le nostre ragioni, illustrando per bene ciò che all'italiano non va. Poi un'altra nostra rivalsa, sarebbe non votare, anche se è dovere di ogni cittadino farlo, ma solo così si renderebbero conto che non siamo cretini o pecore che seguono il gregge dove va.
Di cose insulse nel nostro ordinamento ce ne sono a bizzeffe e stai pur certo che se dovessero toccare il portafogli a loro, non ci penserebbero due volte a scendere in piazza seduta stante.
Ciao Nik e buona domenica.
Nik (sabato 19 novembre 2011)
Hai ragione Assunta, non pensiamoci altrimenti, come giustamente dici, ci scoppia il fagato e non è giusto rodersi l'animo per colpa di chi abbiamo mandato a rappresentarci credendo di fare il nostro dovere. Chissa' se le cose, con Monti cambieranno, chissa'; certo è che se introdurrà ici, se tocchera' le pensioni allora saremo sempre noi a pagare( come ho piu' di una volta scritto ). Mi auguro di sbagliare anche perche', a questo punto, anche te o io, avremmo potuto diventare Presidenti del Consiglio!!! Non ti pare??? Ciao, amica mia e buona domenica a te e a alla tua famiglia.
Renato (Anonimo) (martedì 22 novembre 2011)
Solo due righe MI VERGOGNO DI ESSERE CITTADINO IT...... MI VERGOGNO A SCRIVERLO,CONDIVIDO NON ANDIAMO A VOTARE.
Assunta (martedì 22 novembre 2011)
16:30 del 21:11.2011
Vedi Renato, io penso che con tutte le brutture, inciuci, scandali, truffe ecc......tutti noi un po' ci vergognamo di essere italiani, ma poi ripensandoci a fondo, l'Italia non c'entra, il nostro paese non ha colpa, ha soltanto avuto la sfortuna di sfornare cittadini indegni e subdoli, che non la vogliono governare, ma ottenere un rendiconto per lo più personale, gettando ai cittadini le bricioline. Il voto è importantissimo, ma se nessuno andasse a votare, penso che un pensierino lo dovrebbero fare del perchè.
Renato (Anonimo) (giovedì 24 novembre 2011)
Ecco appunto indignamoci e NON andiamo a votare, perchè sono convinto che alla resa dei conti i "nostri cari politici" perdendo qualche sedia e quindi qualche soldo ci rispetterebbero un pò. C'è una cosa molto importante che noi a volte dimentichiamo o forse facciamo finta di dimenticarlo ed è che siamo NOI cittadini che li mandiamo a governare, è ora che impariamo a difenderci con le loro leggi. Il potere ricordiamocelo in certi caso ce l'abbiamo anche noi dobbiamo solo metterlo in pratica INSIEME non votandoli.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0